Scroll to top
©Copyright 2019, FP Pozzi Macchine Utensili - tmediadigital.com
Share

Tornio Biglia B1250

Tornio Biglia B1250

Il nuovo tornio Biglia B1250 costituisce lo ”stato dell’arte” dei centri di tornitura polifunzionali.

Il cuore di questa serie di torni è rappresentato dalla nuova torretta con motore integrato e trasmissione diretta agli utensili motorizzati. Disponibile in due modelli con lunghezza di 750 e 1250 e 10 versioni, la gamma del tornio Biglia B1250 / B750 offre un ampio ventaglio di possibilità produttive: dalla tornitura universale alla lavorazione completa di pezzi complessi grazie alla contropunta automatica CN, il contromandrino, gli utensili motorizzati, l’asse C e l’asse Y.

Maggiore precisione
ottenuta mediante la struttura termo simmetrica e la stabilizzazione delle fonti di calore (mandrini, torretta e olio idraulico).

Maggiore produttività
grazie al massiccio basamento in ghisa con guide prismatiche su tutti gli assi caratterizzato da elevata stabilità e assorbimento ottimale delle vibrazioni, alla robusta torretta BIGLIA con ridotti tempi di indexaggio (0,3 sec.) e alla notevole capacità di asportazione in tornitura e fresatura dei nuovi motori potenziati.

Il modello B1250 ha in comune con il B750 la torretta ed i carri X / Y.

La versione B1250, pensata per la lavorazione di alberi, è caratterizzata da 1310 mm di corsa longitudinale, da una robusta contropunta programmabile con cannotto idraulico diametro 115 mm e dalla possibilità di montare due tipi di lunette automatiche: la prima con posizionamento effettuato dal carro dell’asse Z e la seconda movimentata mediante motore asse

Tornio Biglia B1250

Compila la form per ricevere maggiori informazioni

Potrebbe anche interessarti