IMSA MFT 750 /6 CR
La foratrice per fori profondi IMSA MFT 750 /6 CR è dedicata alla lavorazione di pezzi cilindrici di lunghezza massima 750mm, da forare assialmente per diametri compresi fra 1,5 e 6 mm.
Il tipico settore di applicazione è quello medicale.
Macchina foratrice per la realizzazione di fori profondi assiali, in particolari cilindrici per il settore medicale; foratura di piccoli diametri con pezzo in controrotazione.
- Diametri di foratura min-max:1,5 – 6 mm
- Profondità di foratura max. (Ø 1,5 – 3 mm) 120 mm
- Profondità di foratura max. (Ø 3 – 6 mm) 750 mm
- Contro-rotazione pezzo 150 rpm
- Bloccaggio pneum./opz.CNC
- Mandrino di foratura 5,8 kW – 15.000 rpm
- Pressione olio max. 180 bar.
Macchina foratrice per alberi d’acciaio, per la foratura in asse dei solidi di rivoluzione
- Metodo fi foratura: con punta a cannone. Profondità di foratura in ciclo unico: max. 120 mm per i diametri fra 1,5 e 3 mm (40-50 volte il diametro); profondità max. 750 mm (160 volte il diametro) per i diametri fra 3 e 6 mm. Mandrino di foratura 5,8 kW, 15.000 rpm, con raffreddamento a liquido.
- Il pezzo viene messo in controrotazione, rispetto al moto di rotazione della punta, al fine di ottenere la massima assialità. Contro-rotazione 150 rpm.
- Funzioni specifiche IMSA, per il controllo del processo di foratura profonda:
– controllo dei parametri di foratura,
– doppio controllo elettronico di rottura delle punte - Temperatura, pressione e grado di pulizia dell’olio di foratura profonda sono parametri fondamentali per la buona riuscita della foratura. MFT 750/6 CR è dotata delle soluzioni più adatte per regolare questi tre parametri:
– per il pompaggio dell’olio: due pompe di alta pressione;
– per la chiarificazione: un sistema di filtrazione a due livelli;
– per il raffreddamento: uno scambiatore di calore (frigo).

IMSA MFT 750 /6 CR