Tornos MultiSwiss 6×32 Chucker
L’automazione è un elemento chiave nell’industria 4.0.
Tutte le macchine Tornos possono essere dotate di un modulo di automazione standard e/o di una soluzione di automazione adattata al cliente, per dar vita a un impianto di produzione modulabile e performante.
Sono ormai ben noti i vantaggi economici che derivano dall’utilizzo di un tornio chucker nella lavorazione a macchina dei pezzi a partire da grezzi ottenuti mediante colata specifica, forgiatura o metallo stampato a iniezione.
L’obiettivo di questa concezione è di ottenere forme specifiche e rifinire il componente con operazioni di tornitura precise e pochissimi interventi di sgrossatura.
Ultra compatta, ultra efficace e ultra rapida
La nuova MultiSwiss 6×32 Chucker è in grado di lavorare pezzi con diametro da 5 a 50 mm.
Sono quattro i vantaggi principali:
- I mandrini consentono di utilizzare vari sistemi di serraggio per pinze a pressione, pinze di tra- zione o autocentranti. Ciò significa che è possi- bile serrare pezzi di diametro superiore a 32 mm.
- Corpo macchina compatto per risparmiare spazio a terra.
- Integrazione dell’irrigazione centrale.
- Sistema di automazione performante: meno di 6 secondi per eseguire le operazioni di carico/
Dotata della stessa cinematica della MultiSwiss 6×32, la MultiSwiss 6×32 Chucker presenta sei mandrini e può contenere fino tre assi Y e quattro utensili per la contro-operazione. È anche possibile integrare la movimentazione, la pulizia e la misurazione dei pezzi in un’unica soluzione elegante, compatta, ben concepita.
